Come vincere concorsi fotografici, fotografia di matrimonio premi.

Come vincere concorsi fotografici, fotografia di matrimonio premi.

Ho avuto l’onore di arrivare a giudicare un matrimonio recente concorso fotografico internazionale per Fearless fotografi. una grande organizzazione sono stato una parte per gli ultimi anni. concorsi Fearless eseguire più volte l’anno e in genere ricevono migliaia (se non decine di migliaia) di voci da tutto il mondo. Non vi è alcuna quota di soddisfare per i giudici Fearless, quindi, se l’immagine è impressionante, si ottiene un premio. Il giudizio è incredibilmente selettiva, e sembra avere più selettiva con ogni turno.

Prima di proseguire, voglio sottolineare in grassetto che non ho sparato una delle immagini in questo post. Da quando ero un giudice, non mi era permesso di entrare il mio lavoro. Le foto qui di seguito sono alcuni dei vincitori del premio che abbiamo selezionato, e sto usando per illustrare alcune riflessioni sulla fotografia di matrimonio in generale.

QUESTI NON SONO MIE IMMAGINI.
Sono da altri fotografi.
Visitare i loro siti e trarre ispirazione.

Io cerco di fare molto di più con la mia fotografia di matrimonio in Colorado di un semplice “catturare il giorno.” E ‘più come sto cercando di catturare 30 anni. Cerco di raccontare la storia di una nuova famiglia, con un matrimonio – gli ospiti, famiglie, ride, lacrime, paure, artificiosità, anticipazione, il caos, il tempo, e ogni altro elemento là – come veicolo per farlo. Per fortuna riesco a farlo in alcune delle più belle città del Colorado ‘s, come Aspen. Vail e Estes Park.

In ogni caso, fotografia di matrimonio in questo modo è una tremenda sfida che Penso che un sacco di Fearless Fotografi sarebbe identificarsi. Nonostante prenotazione matrimoni per il mio 10 ° stagione a tempo pieno, sto ancora cercando di portare il mio lavoro ad un altro livello. Nel momento in cui smettere di cercare di migliorare è il momento ho messo giù la macchina fotografica e andare a fare qualcos’altro. Quindi, andiamo tutti sollevare un bicchiere: in avanti e verso l’alto.

foto Fearless sono dannatamente ispirazione. Sono completamente diverso da quello slavato, pastello, assolutamente dimenticabili colpi di dettaglio di mazzi soffocando la maggior parte dei blog del settore nozze. Essi tendono a farmi fermare a fissarla. Stanno arrestando. Non riesco a ricordare nulla desaturato colpo fiore rosa che ho visto sul InstaTweetMyFaceGrams ieri, ma ho vividamente ricordare alcune delle immagini che appaiono nelle gallerie di aggiudicazione. Sono iconico.

Se sei un fotografo, sfogliare questo e prendere alcuni dei punti a cuore dovrebbe partecipare a concorsi in futuro, sia per Fearless, o per la Wedding Photojournalist Association. la Società Internazionale di Fotografi di Matrimonio professionali. o qualche altro photography organizzazione. So che ri-leggere questo prima di entrare il mio lavoro.

Il nostro piccolo team del Colorado Wedding Photojournalist Association selezionato 149 immagini, mentre un altro gruppo selezionato alcune immagini diverse, e il conteggio finale dei vincitori del premio superato fuori intorno 250. Non sono sicuro del totale che erano state inserite, ma penso che sia giusto diciamo abbiamo assegnato da qualche parte tra l’1% e il 5% delle immagini totali immessi da fotografi di tutto il mondo. Vincere un premio Fearless è in realtà davvero un grande affare.

A giudicare il turno è stato molto, molto illuminante per me. Ho cominciato a immaginare che cosa potrebbe sentire come per una sposa guardando portafogli giro per il web. Mi fu inondato con tante fotografie, molte delle quali abbastanza buono. Ma dopo un po ‘, luoghi comuni divennero più cliché, composizioni dispari è diventato scomodo, e la modifica funky divenne rapidamente schiacciante. Ha cominciato ad essere molto più facile di quanto mi aspettassi di vedere la differenza tra il bene e il grande, perché le immagini hanno cominciato a pop davvero fuori dopo un po ‘. Anche se non si può avere il vocabolario per descrivere le differenze tra buono e grande, lei o lui può certamente sentire queste differenze.

Ho pensato che potrebbe essere interessante per scrivere note in giù, così ho fatto, in parte per me stesso, e in parte per altri fotografi pensando di entrare in turni successivi. Julian Wainright ha scritto sulla sua esperienza a giudicare Collection 17 (http://www.fearlessmembers.com/read-this-before-your-enter-photos/), e alcune delle cose che ha detto è esattamente quello che ho scritto mentre ero a giudicare . Un sacco di immagini in concorso sembrava provenire da persone che non digeriscono appieno l’importanza del suo posto, quindi ho intenzione ribadire alcune delle cose che ha detto, e aggiungere alcuni nuovi pensieri così.

So che non ho pagato molta attenzione alle sue parole fino a quando ho giudicato un giro me stesso.

La fotografia è incredibilmente soggettivo, che è uno dei motivi che è così divertente, così commovente, e così incredibilmente potente. Alcune delle immagini più forti che ho visto ha rotto una serie di “regole” che ho elencato qui di seguito, ma credo davvero che i punti che ho citato a impostare una base per una migliore fotografia. Non riesco a seguire loro tutto il tempo, ma sto sempre cercando di seguire più spesso.

Detto questo, c’è ancora un sacco di mistero coinvolti nella avere successo in matrimonio concorsi fotografici. Fino ad oggi non capisco perché alcune delle mie voci ha vinto premi nel corso degli anni e gli altri non hanno, nonostante rientrando ancora e ancora quei colpi “fallito”. Credo che il successo ha a che fare con l’immagine stessa, quale parte del letto i giudici si sono svegliati in poi, il tempo, e un po ‘di magia nera. O, forse ho bisogno di smettere di fare scuse e riletto la mia lista e post di Julian un paio di volte.

1- soggetti statici. Spesso, nella fotografia di matrimonio, ci troviamo di fronte a soggetti statici. Non c’è un sacco di azione di picco in un abbraccio o un bacio, o uno sguardo furtivo. Che ci assolutamente può essere, tuttavia, è tensione. In altre parole, si può avere il movimento, e un sacco di esso, in un’immagine in cui nulla si muove. E ‘il movimento emotivo.

Ecco cosa voglio dire:

Gran tiro, giusto? Grandi complimenti a Tina Wright, un fotografo in Arizona, per questa cattura. Visita il suo sito qui.

Mi piace quel colpo perché nulla si sta muovendo in questa cornice, ma c’è un sacco di tensione. Qualcosa è appena successo, sta succedendo qualcosa, e qualcosa sta per accadere. E ‘facile vedere un arco di storia – un inizio, metà, e, se si usa un po’ di immaginazione, un fine. Il tutto è contenuto in una semplice immagine, perfettamente eseguiti.

colpo di Tina mi ricorda un altro uno dei miei preferiti che le immagini mi sono imbattuto al concorso: una molto semplice, stretto colpo del lato del volto di un uomo. Aveva un segno di rossetto sulla guancia, e nel lato destro del telaio è stata una seducente, due suggestive di labbra rosse e un naso. Non c’era ballo, no cani salto, senza festa nuziale in esecuzione. Molto probabilmente la faccia sulla destra del telaio non è stato ancora muovendo. Ma il tutto ha raccontato una grande storia.

Con la mancanza di movimento deve venire l’emozione e la tensione. fotografia Incredibile spesso evoca un senso di azione o di collegamento, anche se l’oggetto è statico.

Un’altra fotografia stand-out che illustra questo è da Erin Chrisman. Visita il suo sito solo se si dispone di una mezz’ora di anticipo, perché è probabile che verrà bloccato per un po ‘. Il suo colpo mi ha colpito, perché c’è così tanto succedendo qui, ma la scena è relativamente statico.

I miei occhi scattano in focus sulle rotaie luminose davanti allo sposo (apparente), perché si tende a concentrarsi sui punti luminosi in immagini. Seguo le rotaie verso il basso al viso della sposa, e ho notato il binario proveniente davanti al bordo destro della cornice dirmi che sì, sto cercando nel posto giusto.

Quello che è importante per me è l’espressione del suo volto – sta un’occhiata oltre la sua spalla al suo sposo in un modo molto misterioso, quasi lo cenno. E ‘dannatamente sexy, e la sua espressione mi reindirizza indietro fino alla sposo. Dopo che lo fissava per un secondo, ho una sorta di “release” la mia concentrazione e sguardo intorno al telaio. Anche le sagome in basso a sinistra sembrano piuttosto impegnato. C’è così poca azione qui, ma c’è un sacco di informazioni a me guidare in giro per il colpo, e mentre lo guardo, non posso fare a meno di inventare qualche grande storia su quello che sta succedendo. C’è un sacco di tensione e di movimento in questo scatto, e mi piace che ognuno è collegato in qualche modo a tutti gli altri.

2 – cliché. Non fare quello che fanno tutti gli altri, solo perché lo stanno facendo. Agli occhi di un giudice (che si tratti di un giudice concorso o un potenziale cliente), cliché ottenere vecchio e stantio. Questo include, ma non è limitata a, tuffi, uso eccessivo di sole riflesso, retroilluminazione i soggetti con un lampo in una tempesta di pioggia, trovare le parole romantiche in un libro e che mette un anello sulla parte superiore, ecc Se qualcosa è stato visto troppe volte , il vostro lavoro sarà svanire nell’etere a meno che non sia in qualche modo 1000 volte meglio di quello precedente iterazione, che è quasi mai. Abbiamo visto un sacco di immagini di anelli in fiamme, ma forse assegnati uno.

Linea di fondo: Non possiamo fare una unica prima impressione se siamo il secondo (o 1000) persona a fare così.

Ogni volta che penso che ho fatto una grande immagine, provo a fare un passo indietro, valutare ciò che è trendy, e veramente ripensare perché sto girando quello che sto girando.

Un giorno del matrimonio come si svolge è il modo più interessante di ricreare qualcosa che già accaduto o che avete visto da qualche altra parte, in modo da tenere gli occhi aperti per la roba vera. La vita è più strana e molto più interessante della finzione.

3 – Sfondo Soggetto Placement. Allo stesso modo, evitare di mettere le piccole forme umane in angoli casuali del telaio solo perché tutti gli altri lo fanno. Se avete intenzione di farlo, farlo per un motivo.

Questi tipi di immagini sono diventati popolari negli ultimi anni, e con poche eccezioni, non sono stati eseguiti abbastanza bene per vincere un premio nel nostro giudizio. Nessuna quantità di luce o colore o competenza tecnica può vincente il fatto che la coppia deve essere impegnato con l’altro, o una storia deve essere epica svolgendo. La maggior parte di queste immagini ha mostrato piccole sagome senza alcuna connessione apparente o arco emotivo.

Coppie di fronte all’altro, mano nella mano, e la fronte toccando raramente ha la storia d’amore, tensione o momento per spostare un’immagine nella categoria di premio-vincitore. Fare riferimento al punto 1 se si vuole portare questo tipo di immagine da bene eccezionale.

Una cosa che mi piace di colpo di Erin Chrisman di cui sopra è che ogni volto nella scena è impegnata in quello che sta succedendo, e la coppia è impegnata in un l’altro.

Ecco un ottimo esempio di come eseguire perfettamente una di queste immagini “piccola forma umana”, dalla Spagna follemente talentuoso David Del Val. (Visita il suo sito qui). Si tratta di una grande scoperta, un grande dettaglio, un grande momento, e un ottimo modo per mettere il soggetto piccolo nella cornice. Questa sposa sembra essere tirando cravatta del marito in modo che possa ottenere un bacio. C’è tutta una storia, e un preciso senso di connessione in questo filmato, anche se il viso della sposa è nascosto nella riflessione su alcuni bicchieri.

Queste immagini “holy crap” sono ciò che viene assunto noi. Prova a creare più di loro, con l’intenzione.

5 – Faces in mezzo alla folla. Non posso dirvi quante immagini ho rifiutato perché la gente in cornice erano presenti nel corpo ma non lo spirito. Se gli ospiti hanno le loro facce nei loro telefoni, spostare da qualche altra parte e portarli fuori dell’immagine. Una foto coinvolgente non può avere i volti disinserito. Si tratta di un totale sicuro. Ero irremovibile su questo dal mio posto di giudizio.

fotografa messicana Adan Diaz praticamente inchiodato con questa foto qui sotto, dove quasi ogni singola faccia in quella folla è illuminato e animato. Ho passato qualche minuto a studiare ogni espressione facciale. E ‘super difficile da ottenere 10 persone in un gruppo colpo a tutti guardare la telecamera, allo stesso tempo, ma Adan riuscito a catturare 60 a 70 persone in tutto il tifo per la sposa e lo sposo. Non so se è stato messo in scena o no, ma mi è piaciuto questa immagine. È un lavoro impressionante. Non dimenticate di visitare il sito di Adan!

Ci sono un sacco di colpi di partito piuttosto esilaranti che è venuto attraverso nell’ultimo turno, ma una cosa che ho notato è che un sacco di tempo, molti dei volti nella folla non sono state prestando attenzione al momento chiave. Questo non può uccidere una immagine del tutto – sicuro, può ancora essere un’immagine portafoglio – ma sarà certamente ostacolare le sue possibilità di vincere un premio.

Una grande fotografia non è uno sfondo sfocato e un primo piano isolato (per di più, fare riferimento al punto 14 – Nokeh). Grande fotografia usa spesso la profondità e gli strati di guidare i nostri occhi intorno ad una struttura, che ci permette di assorbire un sacco di informazioni e, di conseguenza, una storia completa. Questi dettagli e volti sullo sfondo sono importanti perché ci danno contesto e la connessione.

6 – Ritaglio. Ho visto troppi immagini che soffrivano di composizioni pigri in-camera, dove mi piacerebbe vedere qualcosa di simile a una sposa a sinistra, lo sposo centrato nel telaio, e il terzo destro del telaio aveva spazio vuoto. Certamente alcune fotocamere hanno dei limiti – la 5D originale era, almeno per me, un punto centrale unica fotocamera – ma se si lavora con questo tipo di macchina fotografica e non hanno il tempo di mettere a fuoco e ricomporre a causa di un soggetto in movimento, delle colture che lo spazio vuoto in post meno che si aggiunge al tiro.

Le cose che aiutano a un’immagine sono altre persone impegnate, parti del corpo casuali che sono estremamente espressivi (sì, aiuta), le linee principali, o altri elementi compositivi che aggiungono tensione o un senso di luogo o di dirigerci da qualche parte importante. Le cose che non sono gli estintori, le parti del corpo che non sono espressivi, le parti del corpo che le persone impegnate oscure, linee strane che dirigono l’occhio lontano dal soggetto.

Inoltre, se una parte del telaio non aggiunge all’immagine o aiutare raccontare una storia, ritagliare fuori. Se si lascia in, sarà distrarre l’attenzione degli spettatori e fare il colpo meno potente.

7 – Tonificante. Ho visto un sacco di colpi in cui i toni della pelle erano capelli arancio o nero era blu. Utilizzare i cursori HSL in Lightroom per modificare le tonalità o desaturare questi colori, o fare spazzolatura selettivo per risolvere i problemi. Ho subito respinto tutte le immagini come questa, non importa quanto bene i momenti erano.

8 – vignettatura. Ho visto anche troppe immagini con l’uso indiscriminato di preset vignettatura – spesso sembravano esagerati, artificiale, e occultata elementi importanti all’interno dell’immagine (vedi punto 5 – alcuni grandi colpi erano così vignetted che le facce impegnati letteralmente scomparsi nell’ombra). Vacci piano con le vignette.

9 – più che Differente. Ho visto un sacco di immagini in cui il fotografo aveva scelto immagini che erano diverse per il gusto di essere diversi. Purtroppo, queste immagini non erano meglio. Esempi: Colpo subacqueo; sposa indossava scarpe strane; sposo aveva occhiali dispari; c’era un elicottero in background; un ragazzo aveva gli occhi giganteschi; la coppia era lo stesso sesso. In tutti i casi, se l’elemento che ha mantenuto il tiro da essere “status quo” è stato acceso a qualcosa che vediamo più spesso, il colpo ancora non sarebbe stato interessante. In un certo senso, ero un po ‘depressa di vedere alcuni di questi scatti. C’è una linea sottile tra prendersi gioco di un soggetto, e la ripresa di un soggetto che è divertente. Mi sentivo come troppo spesso ci sia una gravitazione verso buffo invece di divertente.

10 – Tilt Camera. Fotocamera tilt non aggiunge dinamismo di un’immagine. Il più delle volte, ti fa chiedere se il fotografo era sotto l’influenza. Usalo con parsimonia, o con uno scopo.

11 – Epico deve essere più epico. scatti epici della sposa e lo sposo hanno bisogno di essere epico follemente. Come ha scritto Giuliano, “momenti noiosi in un bellissimo locale sono ancora spenti.” Riferimento al punto 1 sopra – le coppie devono essere coinvolti e collegati, oppure un’immagine cadrà piatta. Le persone possono dire molto con i loro corpi. Noi, come i fotografi necessità di consentire, incoraggiare, o aiutarli a farlo. Ho pensato che c’erano un sacco di opportunità di miglioramento in questa categoria di immagini.

12 – Go Big. Grandi espressioni vincere. Nel corso dei primi grandi vittorie. Ragionare? Sopra la parte superiore è quasi impossibile da falsificare, e quando si vede qualcosa di scandaloso, è probabile che si trattava di un vero e proprio momento, con una vera e propria storia alle spalle, e diventa lo spettatore incuriosito.

Quindi sì. Quando ho visto questo filmato, ho saltato fuori dal mio sedile e urlato “Questo è sexy!”

L’immagine qui sotto è stato un vincitore del concorso dal fotografo francese Dan Petrovic. Non essere timido – andare e cliccare sopra al suo sito e curiosare.

Si noti che la coppia non solo hanno le loro teste insieme, o la fronte che tocca. Vi è di più per quello che – sono quasi baciando, che danno la tensione delle immagini e un arco di storia. Mi piace anche che i palloni non sono flottanti verso l’alto, che, nonostante la staticità del telaio produce un senso di movimento.

14 – Anticipare Moments e Includi Expressive Body Parts

Fotografia di matrimonio è il mio lavoro a tempo pieno, ma ho dilettarsi con avventura e arrampicata fotografia in bassa stagione. Si tratta di un hobby divertente che mi tiene esaltato, rinfresca il mio occhio, e presenta una propria serie di sfide che di fatto si traducono perfettamente in matrimoni. Una delle migliori competenze per affinare come un fotografo di matrimoni è anticipazione, che viene altamente sviluppata quando stai girando gli atleti che pendono da pareti rocciose. Ho bisogno di essere in sintonia con quegli atleti, e ho bisogno di sentire come si sentono, cosa stanno pensando, e quello che stanno per fare. Quello di attesa vengono andando a dopo? Sono sul punto di cadere?

Provo davvero difficile avere lo stesso senso di connessione con i miei clienti di nozze, perché penso che sia fondamentale per prevedere i momenti importanti di nozze prima che effettivamente accadere. Se non vedo qualcosa che viene, finisco reagire ad essa. Se vedo arrivare, mi documento esso. Questa è una differenza enorme. Se non sei sintonizzato per la sposa, lo sposo, o dei loro amici e familiari, si finisce per sparare dal fianco, e le composizioni soffrire molto.

Trovo che il linguaggio del corpo può essere espressiva o anche più espressivo di facce. Probabilmente la parte corpo unico più espressiva, a parte il viso, è la mano umana. Non sorprende, è l’unica parte del corpo oltre alla bocca che può effettivamente “parlare”.

Ogni volta che vedo la mano di qualcuno tagliata nel telaio – sia in arrampicata e fotografia di matrimonio – ho una brutta sensazione. Per me, è quasi come un tabù, come il taglio volto di qualcuno a metà, ed è un’indicazione che il fotografo stava reagendo ad un momento, invece di anticipare esso. Ho votato via un sacco di immagini di importanti parti del corpo tagliate fuori dalla cornice.

Mi piaceva questo filmato personalmente, e mi è piaciuto di più perché mi ha ricordato di Ton Sai beach in Thailandia, dove ho trascorso una notevole quantità di ore di insegnamento immersioni e arrampicata su roccia nel corso degli anni.

16 – NoKeh. Ogni inverno, durante il matrimonio off-season, sfido me stesso di girare un po ‘diverso: utilizzare un obiettivo che non sono confortevoli, con più spesso; utilizzare una fotocamera poco pratici come la mia EOS M più spesso, in modo da considerare più attentamente le mie composizioni; sparare con il mio iPhone e cercare di creare qualcosa di impressionante; smettere di usare lampi tanto; eccetera.

Forse la sfida più vantaggioso che ho fatto per me durante tutta la mia carriera è stato a sparare tutte le immagini non-matrimonio tra f / 8 ef / 16 per sei mesi consecutivi. Non posso dire quanto meglio questo ha reso il mio occhio. Non sto suggerendo che la gente spara un matrimonio af / 8 of / 16 – I più certamente non lo fanno – ma sto suggerendo che la fotografia in generale, sarebbe molto meglio se ci siamo fermati aprendo le nostre lenti per ogni. single.shutter.click. Basandosi su spalancata razze vetro pigrizia.

Il mio “No Bokeh Challenge” mi ha insegnato a vedere meglio la scena per quello che è, di individuare elementi di distrazione, e imparare a massimizzare i livelli. C’è un sacco di fotografia mediocre che è girato spalancata con un 50mm, con buon dettaglio soggetto e un sacco di poltiglia colorato in primo piano e sfondo. A volte questo può essere bello, ma è anche spesso semplicemente noioso. Al suo interno, è ancora solo un mucchio di poltiglia colorato.

Se si pratica fermarsi per un po ‘, si può portare una migliore visione nelle immagini. Si può dire una storia migliore. È possibile utilizzare questa visione anche quando si opera af / 1.2 of / 1.4.

E sì, questo significa che il 85mm f / 1,2L Mark II, il 50mm f / 1,2L, il 24mm f / 1.4L Mark II, e così via. Sono troppo morbido, troppo spesso, quando girato spalancata. Ogni lente e mio corpo è calibrato utilizzando focali. un grande pezzo di software che ogni pro di lavoro dovrebbe pensare di investire in. Le copie che possiedo sono super taglienti. Sono solo oscenamente tagliente quando viene fermato giù un po ‘, e ho più dettagliatamente nel telaio con cui raccontare una storia.

Comunque, ho davvero suggerire che si pop oltre al sito Fearless e controllare la partita. Eravamo tutti molto orgogliosi della collezione finale. Congratulazioni a tutti i vincitori – il vostro lavoro è forte e molto, molto, molto stimolante.

Voglio anche sottolineare che i premi sono davvero Fearless di merito basato. Una giuria di coetanei giudica ogni turno, è accecato, e nessuno ha nulla da guadagnare, tranne i concorrenti stessi. In effetti, quote associative ogni anno un certo numero di voci in ogni concorso.

Se ti è piaciuto questo articolo, si prega di lasciare un commento e link ad esso da qualche parte. E ‘mia speranza che possa elevare, almeno in qualche piccola, così minuto, la qualità della fotografia di matrimonio da qualche parte.

Grazie uomo. Questa è stata una lettura duro (in senso buono) perché mi ha costretto a guardare il motivo per cui forse le immagini mi piace così tanto nel mio portafoglio hanno bisogno di più lavoro per stare un essere testa e le spalle possibilità con la concorrenza.

Grazie mille per aver condiviso questo articolo stupefacente con noi, sarò prendendo tutti i vostri commenti a bordo! Per quelli che pensano è necessario la posizione e la bella coppia a vincere un premio senza paura … non è questo il caso per me che lavora negli stessi alberghi noiosi in piccole città in Scozia con nulla di lontanamente bella che li circonda e sono molto orgoglioso e estatico ad aver vinto un premio nella recente raccolta 23. Grazie!

Un buon fotografo farà a causa di ciò che hanno. Un occhio è una cosa preziosa.

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